domenica 18 dicembre 2011

Guerrillaradio torna a vivere

A otto mesi dall'assassinio di Vittorio Arrigoni, Guerrillaradio, il suo blog, torna a vivere.
Ne danno notizia, in un comunicato pubblicato nell'homepage del blog, la madre Egidia Beretta e la sorella, Alessandra.
"Dopo essersi a lungo interrogati su quanto Vittorio avrebbe preferito per il futuro di questo spazio così importante per lui - si legge nel comunicato - la famiglia di Vik ha deciso di fare in modo che guerrillaradio continui a dar voce ai testimoni di tutte le ingiustizie e delle negazioni dei diritti umani, ovunque esse si manifestino. Per continuare ad abbattere il complice muro del silenzio".
Guerrilladio fu il blog più cliccato in Italia durante l'operazione militare israeliana nella Striscia di Gaza "Piombo fuso" (27 dicembre 2008- 19 gennaio 2009). Dalla raccolta dei post e degli articoli scritti da Vittorio per il Manifesto, nacque il libro "Restiamo umani", ispirato al motto con il quale Arrigoni chiudeva ogni suo scritto.
Chiunque voglia contribuire a Guerrillaradio, potrà scrivere a guerrillaradio2.0@gmail.com. Gli articoli verranno letti dalla famiglia di Vik e da alcuni fidati collaboratori, ne verranno verificati i contenuti e le generalità di chi li scrive. Solo allora, pubblicati. Gratuitamente.

"Così come ci teniamo a sottolineare - continua il comunicato - che, considerato il ruolo cardinale che il blog di Vittorio ricopriva come organo di infomazione, la selezione sarà molto scrupolosa, e verranno pubblicati esclusivamente gli articoli ritenuti coerenti con i principi che hanno spinto Vik a dedicare la sua vita alla Palestina".
Si precisa, infine, che eventuali mail che conterranno contenuti offensivi verranno immediatemente inoltrate agli organi giudiziari competenti.

Nessun commento: