venerdì 30 dicembre 2011

"Le donne che incontro"


Con un po' di ritardo, ma anche io sono riuscita a vedere la bella mostra fotografica di Federica Tinti (le foto sulla sua pagina Flickr), vecchia amica e compagna di viaggio. Di quei viaggi che ti cambiano la vita. 
E nella speranza di ritrovare Le donne che incontro anche in altri posti e città, con un breve estratto della presentazione, auguro a tutti un 2012 pieno di incontri, viaggi, volti, paesaggi, amori e inconsce rivelazioni. 


Diane Arbus scrisse: “Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate”. Per me è stato un po’ così; prima di guardare accuratamente le foto dei viaggi non mi ero accorta di quanto le donne che incontro siano soggetto preferenziale di ciò che attira la mia attenzione e il click della macchina fotografica, ciò che mi rimane più impresso, i loro colori e i loro sguardi quello che mi emoziona maggiormente, lasciandomi messaggi e sensazioni da portare via con me.
(Federica Tinti)

Nessun commento: