sabato 5 giugno 2010

Comunicazione, disinformazione e guerra

Come dar voce a chi opera per la pace e la giustizia a livello globale? Quando un evento, un racconto, una storia diventano notizia? Perché la difesa dei diritti umani e il racconto delle iniquità globali trovano poco spazio nei media? Quali le responsabilità e a chi vanno imputate?
Sono questi alcuni degli interrogativi che saranno al centro del dibattito pubblico Comunicazione, disinformazione e guerra in programma martedì 8 giugno, dalle 17 alle 20, nella sala del Consiglio provinciale, in via Zamboni 13, a Bologna.

L'incontro è promosso da Provincia di Bologna e dall'ong CESTAS, nell'ambito dei seminari di approfondimento su "Povertà e guerra" organizzati dal Tavolo provinciale per la Pace. Dopo l'introduzione della presidente della Provincia di Bologna, Beatrice Draghetti, interverrano Marco Guidi (giornalista e scrittore), Giulia Bondi, Cristina Provenzano e Anna Maria Selini (giornaliste inviate in Libano e Kosovo nell'ambito del progetto "Giornalisti fra pace e guerra" promosso dalla Provincia di Bologna e dall'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia-Romagna), Giampietro Testa (giornalista), Lorenzo Bianchi (giornalista) e Gabriele Sospiro (circolo culturale Africa di Ancona).

Nessun commento: