venerdì 19 ottobre 2012

Menzione speciale per "Vik Utopia" al TTFF

La giuria del Terra di Tutti Film Festival di Bologna ha assegnato una menzione speciale a Vik Utopia. L'omicidio di Vittorio Arrigoni per "la capacità di restituirci, attraverso le parole dello stesso Vittorio e attraverso la sua forza e la sua autorevolezza, una figura autentica oltre l’icona, che rimane impressa attivamente nella nostra memoria".
Confesso che la motivazione mi ha emozionata, esattamente come vedere la sala del cinema Lumiére colma di persone o i tanti, studenti e non, intervenuti a Scienze della Comunicazione.
E allora grazie ancora a chi ha collaborato a questo progetto: dai montatori Marco Careri e Milvio Micheloni, a Fadi Hanona che mi ha aiutato nelle riprese, a Juzhin, Shirley Said, Francesco Taskayali e Marco Arturo Messina per le loro emozionanti musiche.
E poi ad Alberto Arcè, per avermi concesso di utilizzare estratti del suo documentario "To shoot an elephant"; a Rosa Schiano per le riprese di repertorio e a Emiliano Pappacena e la Daimon Production per la collaborazione.
 

Nessun commento: