sabato 3 gennaio 2009

Incubi e blog

La notte in cui Israele ha iniziato l'offensiva nella Striscia di Gaza ho sognato di essere in una specie di Torre di Babele piena di gente. Come il quadro di Bruegel il Vecchio appeso nella camera dove dormivo da bambina.
Solo che a un certo punto, nel sogno, comparivano dei caccia che cominciavano a bombardare tutto, la gente scappava disperata e io finivo sommersa dalle macerie. Giusto il tempo di essere svegliata dall'sms dell'Ansa, che annunciava sul mio cellulare l'inizio dell'attacco aereo israeliano.
Oggi, sempre l'Ansa, riporta la notizia che Israele lancerà una ''massiccia'' offensiva di terra nella Striscia di Gaza, dopo l'evacuazione di tutti gli stranieri. E' quanto scrive sul suo sito il Times, che non cita nessuna fonte e si limita a riferire di avere appreso che l'esercito dello stato ebraico invaderà Gaza con centinaia di uomini e di mezzi blindati per un blitz terrestre contro le strutture militari di Hamas, che farà seguito a oltre una settimana di raid aerei e centinaia di civili morti.
Molto più dei miei sogni pseudo divinatori contano le parole di chi l'attacco lo sta, non solo raccontando, ma vivendo sulla sua pelle. Per questo vi consiglio il
blog del pacifista italiano Vittorio Arrigoni.

Nessun commento: