mercoledì 26 settembre 2012

Al Terra di Tutti Film Festival

Dopo Milano, appuntamento (doppio) a Bologna, con "Vik Utopia. L'omicidio di Vittorio Arrigoni".

Venerdì 12 ottobre, alle ore 17.00, alla facoltà di Scienze della Comunicazione, aula A, via Azzo Gardino 23.
Partecipa Mauro Sarti, professore a contratto di Comunicazione Giornalistica dell'Università di Bologna.


E, sempre venerdì, alle ore 22.30, al Cinema Lumiere, in via Azzo Gardino 65, all'interno del Terra di Tutti film Festival.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

A dicembre esce il libro di egidia beretta sul figlio. Mossa strategica: un bel ticket per un posto in parlamento. Tale figlio tale madre (e viceversa). Mi spiace per lei, ma nn avrà la visibilità che pregustava. Il limone è stato spremuto già in famiglia. Per lei nemmeno una goccia. Ma perchè non rinsavisce? Ha preso un bel granchio anzi un bel boomerang che nn le farà fare mai carriera...anzi si è bella pregiudicata (ho visto il doc a mi, soggetto inconsistente, racconto per slogan, regala lacrima facile ai pacifisti-pacifinti one way). Se vuole fare giornalismo, non credo che lei si accontenti di questo e sia soddisfatta. Onestamente parlando.
Michele

Anonimo ha detto...

ma una giornalista può fare un doc del genere? o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao. pensavo si dovesse essere obiettivi (o avvicinarsi), ma una roba così è davvero inqualificabile. oltre che privo di obiettività, è pure fatto male, cioè senza un filo conduttore e, soprattutto, non sa bene dove va... come si può? io studio scienze della comunicazione ed ero all'anteprima di mi.
mi spiace, ma mi ha delusa, e tanto.
lorenzo colombo, milano bicocca

ANNA MARIA SELINI ha detto...

Caro Michele,
onestamente parlando non ho scelto il soggetto per "fare carriera" e rabbrividisco all'idea che un giornalista si muova in questa direzione.
VIttorio Arrigoni era una persona fuori dal comune, con una storia molto forte, che secondo me andava raccontata. Io semplicemente l'ho fatto, senza altri fini, se non quello di "scattare una fotografia": di Vittorio, così come era, eccessi compresi, e di quello che è successo, con tutte le incongruenze del caso. MI sono attenuta ai fatti, o per lo meno quelli documentabili. Questo per me è giornalismo.

Caro Lorenzo,
non si può piacere a tutti. A me bastano i commenti dei professionisti che l'hanno visto e gliel'assicuro non solo di sinistra.
Un saluto
AMS